Passa ai contenuti principali

CHI SONO

CHI SONO...


...e perché dovremmo entrare in contatto!

Nata nel 1983, pugliese e cresciuta in Valtellina in una mitica famiglia, che mi ha sempre lasciata libera di volare e crescere nelle mie passioni e desideri.

Così nel 2002 sono volata appunto in Toscana dove ho trovato tutto quello che sognavo... 
amici, arte, amore, cieli azzurri e ulivete, 
fettunta e vino...

Mi sono laureata in storia dell'arte moderna con un'interessante tesi sugli affreschi di Bernardino Poccetti allo Spedale degli Innocenti, commoventi e in linea con il mio spirito dolce, semplice e contemplativo.

Amo studiare e continuo a farlo, curiosa, aggiornandomi di continuo sulla storia e sui miei artisti preferiti.

Sono stata in Ecuador, in Perù e in Brasile ad aiutare i più poveri e a provare ad essere una persona migliore. (Ardua impresa...)

Ho sempre lavorato nel settore turistico e museale, con un'attenzione in più alla didattica e ai bambini pensando percorsi e laboratori ad hoc per loro.

Dal 2007 vivo con marito e figli a Bagno a Ripoli, una stupenda e tranquilla collina a due passi da Firenze, con cui, sin dai tempi più remoti vive di fecondi scambi culturali e artistici che hanno arricchito il territorio ripolese di meraviglie d'arte degne di nota e di visita!

Lavoro con il cuore e per questo vi aspetto per conoscere Firenze e i suoi dintorni:

vuoi un'idea? Sfoglia qui oppure segui la pagina Facebook!


Cosa troverete su questo blog?
Troverete approfondimenti sulle visite fatte insieme, storie che ispirano, idee utili
Tante curiosità, emozioni, dettagli,... per amare il nostro Patrimonio.







Blueoak srlSede Legale: Via Coluccio Salutati, 78 50126 Firenze (FI)P.iva: 06316480489

Commenti

Post popolari in questo blog

AZIENDA AGRICOLA LE VALLI A LUCARDO

Luglio 2015. Cosa ho fatto a 39 settimane di gravidanza e 36 gradi all'ombra, di domenica pomeriggio? Ma sono andata dai più cari amici, al fresco, all' inaugurazione della loro azienda agricola Le valli a Lucardo !!! L'azienda Biologica di Luca produce ortaggi di stagione buoni e profumati, e un pecorino prodotto con il latte dei suoi animali...e soprattutto l'olio, richiesto anche fuori Toscana, talmente è bono! Potrete visitare l'orto e la stalla, il frantoio e il caseificio, e apprezzare il paesaggio unico della valle... e magari ammirare il tramonto dalla terrazza panoramica. Avete notato nella prima foto la scritta "Rifugi"? Bé questa è una bella storia da raccontare, meglio ancora da farsi raccontare dalla viva voce della nonna di Luca: infatti in fondo al sentiero all'interno dell'azienda, si trovano i rifugi scavati nella terra  durante la Seconda Guerra Mondiale. Proprio lì si rifugiarono alcune famiglie del Fia

La storia (infinita) parte 2

LA BELLEZZA E' FIGURA DEL BENE Seconda e ultima parte della "mia" Storia (infinita) Non arrenderti... Devi avere fiducia in te! Corri, dai! Non dubitare di te stesso, corri Atreiu! Nella storia Atreiu si ritrova faccia a faccia con se stesso e spesso davanti a scelte difficili. Bastian alla fine capisce che può salvare Fantasia, deve solo dare un nome all'imperatrice, che sta parlando proprio a lui! -Che cosa deve fare? Deve darmi un nuovo nome! -Bastian perché non ascolti i tuoi sogni? Ma io devo restare coi piedi per terra… -Grida il mio nome Bastian, ti prego salvaci! Va bene vi salverò, darò ascolto ai miei sogni! In extremis, ma ce la fa: rimane solo un granello minuscolo, il Nulla ormai ha divorato quasi tutto. Tranne il minuscolo granello di sabbia . L’imperatrice gli dice che la sua immaginazione e i suoi desideri hanno il potere di far ritornare in vita la sua terra, gloriosa come una volta. Come guid

ESTATE A TARANTO

Vivo a Firenze dal 2002, da quando cioè decisi di iscrivermi all'università venendo via dalla Valtellina con uno zaino pieno di sogni e di entusiasmo. Non tutti sanno che sono nata a Taranto e che ci siamo trasferiti al nord quando avevo poco meno di 2 anni. Questo, tra le altre cose, ha significato fare su e giù (Valtellina/Taranto) anche due, tre volte l'anno per le varie vacanze...per un certo periodo, poi solo d'estate. Così da oltre 30 anni, per me, quello è sempre stato il Viaggio : attraversare l'Italia in macchina, vedere come cambia il paesaggio, stupirsi appena si scorgeva il mare, urlare "I grattacieli!!!" vedendo i palazzoni sul mare percorrendo l'A14 verso le Marche (da bambini sembra tutto più grande e più incredibile!). Da quando mi sono sposata e ci sono i bambini, abbiamo preso l'abitudine di fermarci durante il Viaggio a visitare per qualche giorno una meta che incontriamo lungo la strada. Siamo stati ad Assisi e Spoleto, a Perugia,